Biografia

Takanori Nishikawa è nato a Yasu il 19 settembre 1970. Il suo primo approccio alla musica fu da piccolo quando le sue sorelle prendevano lezioni di pianoforte, inizia ad appassionarsi alla musica decidendo poi di voler fare il cantante durante le scuole medie e formando il suo primo gruppo al liceo. Cantò in pubblico per la prima volta proprio durante le scuole medie.

Si trasferì a Osaka e nel 1991 entrò nei Luis-Mary, facendosi chiamare Haine. Li lasciò poi nel 1994 causandone lo scioglimento.
Andò a Tokyo e conobbe Daisuke Asakura che decise di produrlo. Prima con un singolo a suo nome Black or White? nel 1995 poi il 13 Maggio 1996 uscì Dokusai -monopolize-, il primo singolo di T.M.Revolution.
All'inizio del 1997 iniziò anche a condurre un programma radiofonico.

Grazie al suo terzo singolo Heart of Sword ~yoake mae~, scelta come colonna sonora dell’anime “Rurouni Kenshin” , guadagna popolarità facendosi conoscere e apprezzare.
Nel 1998 arriva il vero successo, il singolo WHITE BREATH vende un milione di copie e arriva primo in classifica, poi con l’album Triple joker che vende oltre due milioni di copie la sua popolarità si estende.

Nel 1999 esce il quarto album The Force poco dopo l’uscita viene organizzato un concerto di due giorni al Tokyo Dome, che attira oltre 100'000 persone.
Poi cambiò il suo nome d'arte temporaneamente in The End of Genesis T.M.R.evolution Turbo Type D pubblicando solo un album e tre singoli sotto questo nome.
Il 2 aprile 1999 sposò Yumi Yoshimura (cantante del duo Puffy AmiYumi insieme ad Ami Onuki). Nel 2000 celebrò il suo quinto anniversario ritornando al nome originale. Poco dopo lo vediamo recitare in un drama per la prima volta: Beautiful Life. Takanori e Yumi si separano nel 2002 per poi divorziare ufficialmente nel giugno del 2003. Il direttore di Gundam Seed Fukuda propone di usare la canzone INVOKE come sigla dell'anime. Inoltre ebbe anche un ruolo come doppiatore nella serie, interpretando Miguel Aiman, è stata la prima volta che un cantante ha doppiato un personaggio di questa serie che vanta 23 anni di storia.
Nell'agosto del 2003 gli viene chiesto di andare all’Otakon a Baltimora, dove canta di fronte a 5,000 persone. Fu la prima volta che cantò in America, ma non l’ultima.

Takanori inizia a prodursi da solo, per via della casa discografica fallita tempo prima, purtroppo però i fan di Asakura boicottano i suoi concerti. Ripubblica tutti i suoi cd sotto la nuova casa discografica, ed inizia a disegnare vestiti per poi lanciare la sua linea personale: Defröck (che chiuderà poi verso la fine del 2005). Nel maggio 2004 torna in America, ad Anaheim in California per esibirsi al Pacific Media Expo. Nell'aprile del 2005 iniziò anche a presentare il Pop Jam.

Nel 2005 forma gli abingdon boys school e scrive una canzone per l'album Love for Nana ~only 1 tribute~. Questo gruppo sembrava quasi voler restare in ombra dato che uscirono solo due canzoni ed entrambe inserite in dei tribute album (la seconda è una cover di Dress dei Buck-Tick).

I fan iniziarono a chiedersi se avrebbe portato avanti i due progetti separatamente oppure avesse intenzione di dedicarsi soltanto al gruppo. Lui, però, ha dichiarato di voler cantare altri dieci anni come T.M.Revolution.

Un cambiamento iniziava a notarsi già dopo l'uscita di SEVENTH HEAVEN, lui stesso ha infatti detto di considerare quell'album come un nuovo inizio.

Alcune delle sue canzoni leggendo solo le iniziali diventano TMR, come: Timeless -Möbius Rover-, Tide Moon River, Trace Millennium Road, True Merry Rings, Tomorrow Meets Resistance, Twinkle Million Rendezvous e Tears Macerate Reason.

if (!$_SERVER['QUERY_STRING']) { ?>