Daisuke Asakura

  • data di nascita: 4 Novembre 1967
  • luogo di nascita: Asakusa, Tokyo
  • gruppo sanguigno: A
  • segno zodiacale: Scorpione
  • altezza: 167cm
  • sito ufficiale: DAnet

I suoi genitori volevano insegnargli il mestiere di famiglia, sarebbe dovuto diventare un'idraulico, lo mandarono al liceo tecnico Kuramae e si diplomò lì.
Dopo il liceo iniziò a lavorare per la Yamaha, progettando sistemi operativi per tastiere. Tetsuya Komuro lo trovò e lavorò con i TM Network per qualche anno prima di iniziare da solista. Poi incontrò Hiroyuki Takami e nacquero così gli Access.
Durarono dal 1992 al 1995 poi si separarono. Asakura continuò da solo e iniziò a produrre nuovi artisti, tra cui Takanori Nishikawa.

In seguito fece delle audizioni per formare un nuovo gruppo. Scelse Michihiro Kuroda come cantante, Kenichi Ito come chitarrista e nacquero gli Iceman che durarono dal 1996 al 2000 finchè Kuroda non si allontanò. Asakura dichiarò che avrebbe cercato un sostituto e che il gruppo non si sarebbe sciolto, però fin'ora non è cambiato nulla e anche il loro sito ufficiale non esiste più, cancellato dopo il fallimento della casa discografica.

In quel periodo lui e Kenichi Ito si trasformarono in Snake e Scorpion e diventarono i Mad Soldiers, producendo Kinya Kotani e i The Seeker. Quello era anche il periodo di Gravitation, per cui ha scritto l'intera colonna sonora che come artisti comprendeva: The Seeker (k.ito+d.k), Yosuke Sakanoue, Kinya Kotani e Iceman.

Gli Access si riunirono nel 2001 separandosi nuovamente nel 2004, tornati poi nuovamente insieme nel 2007 per festeggiare il quindicesimo anniversario. Sono tuttora attivi.